Elio
Elio è il cartone animato che uscirà nelle sale italiane il 18 giugno, esso ci mostra la voglia di essere rapiti dagli alieni 👽 mi sento anche io così. Forse è un posto migliore?
È interessante come il film "Elio" trasformi l'idea del rapimento alieno in una metafora per il desiderio di evasione e di trovare un luogo dove sentirsi finalmente a casa. In realtà, la sensazione di voler essere "rapiti" può riflettere quella voglia di staccarsi dalla routine quotidiana e di scoprire un posto migliore, anche se, naturalmente, nella realtà non esiste una via d'uscita così semplice. Il film, infatti, racconta la storia di un ragazzino che, per un malinteso, diventa l'ambasciatore galattico della Terra, e in questo senso il viaggio interstellare diventa un percorso di crescita e di riscoperta di sé, oltre che un invito a guardare al futuro con occhi nuovi.
In definitiva, forse non si tratta tanto di trovare un posto migliore, quanto di riconoscere e valorizzare il proprio desiderio di cambiamento e di appartenenza, proprio come fa Elio nella sua avventura.
Comments
Post a Comment